SABATINI, CONTRIBUTO IN UN’UNICA SOLUZIONE

Nazionale
18/02/2021

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato la circolare contenente chiarimenti e indicazioni in merito alle novità introdotte dalla nuova Legge di Bilancio relative alla fase di erogazione.

Quali sono le novità?
La principale novità è rappresentata dal fatto che a partire dal 1° gennaio 2021 il contributo è riconosciuto in un'unica soluzione a prescindere dall'importo.
Si conferma la possibilità di richiesta del contributo in un'unica soluzione anche per le domande presentate dalle imprese a decorrere:
- dal 1° maggio 2019 e fino al 16 luglio 2020, qualora presentino un finanziamento deliberato di importo non superiore a 100.000 euro;
- dal 17 luglio fino al 31 dicembre 2020, qualora presentino un finanziamento deliberato di importo non superiore a 200.000 euro.
Negli altri casi il contributo continua ad essere erogato in quote annuali, secondo il piano temporale, riportato nel provvedimento di concessione.

Cosa finanzia la misura?
Investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.

Qual è l’agevolazione?
Contributo in conto interessi concedibile pari a 2,75% per investimenti ordinari e pari a 3,575% per gli investimenti in tecnologie 4.0.


Ti portiamo in alto. Siamo il tuo team!
BANDI PER TE
Scopri tutti i bandi