L’estate avanza e con lei anche interessanti novità per le imprese italiane.
VOUCHER INNOVATION MANAGER – Stabiliti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione nell’elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza. Nei prossimi giorni saranno pubblicati i termini per la richiesta del voucher da parte delle imprese.
PATENT BOX – Pubblicate le regole per la determinazione diretta del reddito agevolabile, in alternativa al ruling.
NUOVA SABATINI - Semplificate le modalità operative per l’iter di erogazione del contributo e aumentato a 4 milioni di euro l’importo massimo dei finanziamenti.
INSERIMENTO TEMPORANEO IN AZIENDA DI TEMPORARY EXPORT MANAGER – Apre la nuova iniziativa a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle imprese.
PROGRAMMI PER LO SVILUPPO DELL’E-COMMERCE IN PAESI EXTRA UE – Apre la nuova iniziativa a sostegno dell’e-commerce per la distribuzione di beni o servizi prodotti in Italia o con marchio italiano.
BANDO “FIERE INTERNAZIONALI IN LOMBARDIA” – Pubblicati i criteri del bando con un budget di 4,2 milioni di euro. Contributo a fondo perduto fino a 15.000 euro.
SOSTEGNO ALLE START UP LOMBARDE – Pubblicato il nuovo bando con un budget di 16 milioni di euro. Contributo a fondo perduto fino a 75.000 euro. Domande dal 2 ottobre al 15 novembre.