NUOVA SABATINI, DISPONIBILE L’11% DELLE RISORSE

Nazionale
01/10/2020

La “Nuova Sabatini”, introdotta nel 2013, è stata in questi anni un importante strumento agevolativo per l’ammodernamento e la crescita del sistema produttivo italiano.
Nel periodo maggiormente critico di emergenza sanitaria (febbraio - maggio 2020) le prenotazioni sulla Misura hanno subito un forte calo.
A partire dal mese di giugno è iniziata la risalita: i principali dati negli ultimi mesi presentano un trend di costante crescita, segno di una prima ripresa degli investimenti delle aziende italiane.
Le ultime elaborazioni della disponibilità del contributo della Sabatini pubblicate dal MISE dimostrano l’avvicinarsi dell’esaurimento delle risorse: 89% prenotato effettivo, 11% disponibile.

Cosa finanzia?
Investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.

Qual è l’agevolazione?
Contributo in conto interessi concedibile pari a 2,75% per investimenti ordinari e pari a 3,575% per gli investimenti in tecnologie 4.0.


Ti portiamo in alto. Siamo il tuo team!
BANDI PER TE
Scopri tutti i bandi