Dal 3 settembre al 12 novembre è possibile presentare domanda a valere sul bando “Transizione digitale”, l’iniziativa di Regione Lombardia nata per sostenere l’accelerazione del processo di trasformazione digitale delle imprese lombarde.
CHI SONO I SOGGETTI BENEFICIARI?
Micro, piccole e medie imprese lombarde che abbiano almeno due bilanci approvati.
Sono esclusi i soggetti che hanno i seguenti codici Ateco 2007: sezione A (agricoltura, silvicoltura e pesca); 61 telecomunicazioni; 62 produzione di software, consulenza informatica e attività connesse; 63 attività dei servizi di informazione e altri servizi informatici; K attività finanziarie e assicurative.
COSA FINANZIA?
Investimenti sulle nuove tecnologie finalizzate all’accelerazione del processo di trasformazione digitale delle imprese.
Le soluzioni e le tecnologie digitali devono essere riconducibili a:
- cybersecurity, sicurezza dei dati e infrastrutture;
- analisi dei dati e Intelligenza Artificiale;
- automazione dei processi aziendali e digitalizzazione dei servizi;
- sostenibilità e innovazione.
QUALI SPESE SONO AMMESSE?
a) Acquisto di servizi informatici e/o tecnologie;
b) Acquisto di servizi funzionali alla definizione del piano strategico di digitalizzazione e alla definizione dell’intervento attuativo;
c) Servizi di formazione e accompagnamento funzionali alle tecnologie introdotte;
d) Spese indirette determinate con un tasso forfettario pari al 7%.
I Progetti devono prevedere un investimento minimo pari a 30.000 euro.
QUAL È L’AGEVOLAZIONE?
Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 100.000 euro.